Surface Pro 4 e Book, firmware con Windows Hello

Gli utenti che hanno ordinato i Surface Pro 4 e Book devono scaricare il nuovo firmware per attivare la funzionalità Windows Hello di Windows 10.
Gli utenti che hanno ordinato i Surface Pro 4 e Book devono scaricare il nuovo firmware per attivare la funzionalità Windows Hello di Windows 10.

Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento per i nuovi Surface Pro 4 e Surface Book con Windows 10. Il firmware, disponibile sul sito Download Center, è incluso in pacchetto cumulativo che contiene anche i driver di tutti i componenti integrati nei due dispositivi. L’azienda di Redmond non ha tuttavia evidenziato che l’update introduce il supporto per Windows Hello, l’esclusiva modalità di login offerta dal sistema operativo.

Windows Hello è una delle novità più interessanti di Windows 10. Invece di utilizzare le comuni password, difficili da ricordare se troppo complesse o facile da craccare se troppo semplici, l’utente può attivare il nuovo sistema di autenticazione biometrica che permette di accedere tramite impronte digitali, riconoscimento facciale o scansione dell’iride. Nel caso dei Surface Pro 4 e Surface Book, il firmware aggiunge il supporto per il riconoscimento facciale. Dopo aver registrato l’immagine del volto, rimanendo fermi davanti alle fotocamere dei due device per pochi secondi, è possibile effettuare il login senza digitare una password.

Il Surface Pro 4 è un ibrido di fascia alta con schermo da 12,3 pollici (2736×1824 pixel), processori Intel Core m3/i5/i7 di sesta generazione, 4/8/16 GB di RAM, SSD fino a 1 TB, fotocamere da 8 e 5 megapixel, porte USB 3.0 e mini DisplayPort, lettore microSD, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, Surface Pen e Type Cover (opzionale). Il Surface Pro 4 può essere ordinato anche in Italia.

Il Surface Book, invece, è un notebook con schermo da 13,5 pollici (3000×2000 pixel), processori Intel Core i5/i7 di sesta generazione, 8/16 GB di RAM, SSD fino a 1 TB, fotocamere da 8 e 5 megapixel, porte USB 3.0 e mini DisplayPort, lettore microSD, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, Surface Pen e tastiera rimovibile. Il Surface Book non è ancora disponibile in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti