Surface Pro 4 e Surface Book, modelli da 1 TB

Disponibili negli Stati Uniti e in Canada i Surface Pro 4 e Book con Intel Core i7, 16 GB di RAM e SSD da 1 TB; i prezzi sono ovviamente esagerati.
Disponibili negli Stati Uniti e in Canada i Surface Pro 4 e Book con Intel Core i7, 16 GB di RAM e SSD da 1 TB; i prezzi sono ovviamente esagerati.

Microsoft ha aggiornato il catalogo dei Surface, aggiungendo le configurazioni hardware più potenti. Il Surface Pro 4 e il Surface Book sono ora disponibili con processore Intel Core i7, 16 GB di RAM e SSD da 1 TB. Questi nuovi modelli sono in vendita negli Stati Uniti e in Canada. Per il momento, gli utenti italiani possono acquistare solo la Surface Pen di colore oro.

Quando sono stati presentati ufficialmente i nuovi Surface, Microsoft aveva promesso la disponibilità di configurazioni “ultra high end”. Oggi, dopo oltre mesi dall’annuncio, l’azienda di Redmond ha finalmente inserito nel catalogo le versioni con processore Intel Core i7, 16 GB di RAM e SSD da 1 TB. Non è noto il motivo di questo ritardo, ma probabilmente è dovuto al numero ridotto di utenti che decideranno di spendere una somma piuttosto elevata. Il modello top di gamma del Surface Pro 4 costa infatti 2.699 dollari, mentre l’equivalente configurazione del Surface Book ha un prezzo “stellare”: 3.199 dollari.

Il Surface Pro 4 con 1 TB di storage non può essere acquistata dagli utenti italiani. Considerando però che il modello con 512 GB costa 2.499 euro, si può ipotizzare che la versione con SSD da 1 TB costerà almeno 3.099 euro. Il Surface Book, invece, non è ancora venduto nel nostro paese. I due dispositivi includono già la Surface Pen, ma in 10 paesi (c’è l’Italia nell’elenco) è disponibile la nuova stilo di colore oro (69,90 euro), insieme alla quale viene venduta anche il Surface Pen Tip Kit, ovvero quattro punte sostitutive che simulano la durezza di una matita (2H, H, HB e B).

Surface Pen Gold

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti