Tablet Dell con Windows 7 in autunno

Lo scorso mese di febbraio, Dell aveva annunciato la presentazione di un tablet da 10 pollici entro il 2011. Ora sembra che la data più probabile sia il mese di settembre o comunque entro l’autunno.

Il tablet sarà basato sul sistema operativo Windows 7 e, seguendo la strada di HP, quasi certamente si tratterà di un prodotto rivolto al mercato aziendale.

Tutti i produttori, quindi anche Dell, aspetteranno il lancio di Windows 8 prima di realizzare un tablet per la fascia consumer. Windows 7 integra il supporto per le interfacce touch, ma il software non è ottimizzato e l’autonomia della batteria è troppo limitata.

Windows 8, attualmente nella fase Milestone 3, sarà rilasciato in versione beta entro la fine dell’anno, mentre la release finale non arriverà prima del 2012 inoltrato, probabilmente in estate. Fino ad allora, Android 3.0 non avrà concorrenza. Il prossimo anno però lo scontro potrebbe diventare interessante, in quanto Windows 8 sarà il primo sistema operativo compatibile con l’architettura ARM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti