Telecom Italia: da luglio al via la fascia di prezzo unica

Dal primo luglio, Telecom Italia introdurrà una piacevole novità sul fronte dei costi delle chiamate nazionali. La dichiarazione è stata rilasciata dal nuovo A.D. Marco Patuano alle associazioni dei consumatori, annunciando che Telecom Italia introdurrà la fascia di prezzo unica. In questo modo l’azienda offrirà una maggiore trasparenza tariffaria verso i propri clienti, eliminando gli spesso complicati costi differenziati in base alle fasce orarie. Dal primo luglio, le chiamate locali avranno un costo fisso di 0,70 cent al minuto contro gli attuali 1,43 cent della fascia oraria ad alto costo e contro gli 0,82 cent della fascia oraria più economica.

In soldoni il risparmio in questo caso è davvero consistente. Anche le chiamate interurbane subiranno un discreto calo e costeranno 5 cent al minuto. Oggi costano 10,69 cent nella fascia oraria più costosa e 3,10 cent nella fascia oraria più economica.

Lo scatto alla risposta invece rimarrà invariato. Subirà invece un leggero rincaro il canone che passerà da 16,08€ a 16,50€ al mese. Contestualmente verrà eliminato l’accredito bimestrale di un’ora di chiamate locali e di 30 minuti per quelle interurbane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti