Telecom Italia lancia sul mercato "Uebbi"

Telecom ci riprova e lancia sul mercato una sorta di Gadget per le sue connessioni a banda larga. Si tratta di “Uebbi” che potremo definirlo come un mini schermo trasportabile in giro per la casa da cui accedere ai principali contenuti audio, video e di informazione del portale di Virgilio.

Descriverlo a parole è sicuramente difficile perché il design non è certo minimalista e ricorda in parte alcuni prodotti di poco successo che Telecom nel passato a cercato di lanciare sul mercato.

Schermo da 3,5 pollici a cristalli liquidi e un sistema operativo basato su Linux sono le caratteristiche tecniche principali di Uebbi così come la possibilità di collegamenti WiFi.

Ma che fa Uebbi, che ricordiamo costa circa 170??
Può funzionare da sveglia programmabile e grazie al collegamento WiFi può accedere a diverse radio in streaming, ai video presenti su Dailymotion, alle notizie principali e alle previsioni meteo del portale Virgilio.


Grazie anche alla presenza di uno slot per memorie Sd, Uebbi può funzionare anche da lettore MP3.

Nulla di trascendentale, un carino e costoso gadget che secondo me non avrà grande diffusione.

Insomma un oggetto per gli appassionati del “superfluo”, per gli altri non posso non sottolineare che un qualsiasi smartphone moderno che in proporzione non costa molto di più fa già tutto questo e anche meglio, sveglia compresa…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti