Telsa presenta Freemax il nuovo router multifunzione WiMax

Nonostante il WiMax non goda di ottima salute in questi ultimi tempi, con molte aziende che preferiscono investire in altri standard come l’LTE, lo sviluppo di sistemi wireless basati su questa tecnologia continua comunque inesorabilmente.

Tra le novità più interessanti non possiamo non citare Telsa, un’azienda tutta italiana, che ha presentato al Wireless Business Forum, un interessante router WiMax multifunzione destinato prevalentemente alle realtà aziendali.

Freemax, questo è il nome del router, è stato progettato per garantire la massima facilità d’uso.

L’installazione ottimale e intuitiva è garantita dal supporto Plug & Play che permette massima compatibilità con i sistemi già preesistenti e un’installazione automatica, molto semplificata da una comoda interfaccia grafica d’amministrazione.

Ma Freemax è anche sinonimo di interoperabilità perché è possibile connettersi a reti WiFi e LAN preesistenti garantendo la possibilità di utilizzare servizi VoIP in piena libertà.

Sottolinea infatti Umberto Poggi, direttore commerciale di Telsa:

Abbiamo inteso offrire in modo fattuale al cliente la massima libertà di interconnessione con il mondo, sia in termini di tipologia di comunicazione sia come tecnologia di rete. Infatti, le nostre soluzioni end-to-end, basate sul router multifunzione Freemax, diventano l’elemento abilitante per accedere, via tecnologia WiMax, a servizi effettivamente multimediali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti