The LEGO Movie, online il primo trailer

Warner Bros. pubblica un primo trailer per il film dedicato a tutti gli amanti dei mattoncini colorati: The LEGO Movie arriverà nelle sale USA a febbraio.
Warner Bros. pubblica un primo trailer per il film dedicato a tutti gli amanti dei mattoncini colorati: The LEGO Movie arriverà nelle sale USA a febbraio.

I mattoncini LEGO presto approderanno anche sul grande schermo, dopo aver fatto la loro comparsa più volte negli ultimi anni in ambito videoludico. La conferma arriva direttamente da Warner Bros., con la pubblicazione sul canale ufficiale YouTube del primo trailer per The LEGO Movie. Un film d’animazione, che vede coinvolti nomi importanti sia alla regia che per quanto riguarda le voci dei personaggi nella versione inglese.

The LEGO Movie, il primo lungometraggio di sempre sulle avventure LEGO diretto da Phil Lord e Christopher Miller, arriverà nelle sale cinematografiche il 7 febbraio 2014. Il doppiaggio vedrà all’opera talenti come Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Nick Offerman, Alison Brie, Liam Neeson e Morgan Freeman.

La coppia di sceneggiatori e registi ha già lavorato in passato a produzioni sia per il grande schermo che per la TV, come Piovono Polpette. Nel cast di personaggi le riproduzioni LEGO di Michelangelo, l’altro Michelangelo (quello delle Tartarughe Ninja), i giocatori NBA del passato, Superman, Wonder Woman, la Sirenetta, i ninja verdi e Batman. Diffusi anche i primi dettagli sulla trama, che per dirla tutta sembra strizzare l’occhio a quella de Il Signore degli Anelli. Nessun dettaglio, invece, sulla data di arrivo nel vecchio continente, mentre è confermato l’ormai immancabile debutto della versione 3D.

La storia originale, realizzata in tre dimensioni con l’ausilio della computer grafica, seguirà le gesta di Emmet, un personaggio ordinario LEGO che per errore viene identificato come il più straordinario essere umano e viene chiamato a salvare il mondo. Al suo fianco ci sarà una compagnia di stranieri, impegnata in una missione epica contro un essere malvagio. Emmet, ovviamente, è del tutto impreparato nell’affrontare ciò che lo aspetta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti