Tim Cook promette: Apple non cambierà

Tim Cook è immediatamente entrato nel ruolo di nuovo CEO Apple inviando una lettera ai dipendenti con tanto di promessa solenne: Apple non cambierà.
Tim Cook è immediatamente entrato nel ruolo di nuovo CEO Apple inviando una lettera ai dipendenti con tanto di promessa solenne: Apple non cambierà.

Tim Cook ha immediatamente preso in mano la situazione e, a poche ore dall’addio di Steve Jobs, già trapela la prima lettera inviata dal nuovo CEO ai propri dipendenti:

Non vedo l’ora di accedere all’incredibile opportunità di servire come CEO della più innovativa compagnia del mondo. Unirmi ad Apple è stata la miglior decisione che io abbia mai fatto ed è il privilegio di una vita poter lavorare per Apple e per Steve per oltre 13 anni. Condivido l’ottimismo di Steve a proposito del futuro luminoso di Apple.

Steve è stato un incredibile leader ed un mentore per me, così come l’intero management ed i nostri incredibili dipendenti. Non vediamo davvero l’ora di avere la guida e l’ispirazione di Steve in qualità di nostro Presidente.

Voglio che sappiate che Apple non cambierà. […]

«Voglio che sappiate che Apple non cambierà»: Tim Cook intende far passare un’idea su tutte: dopo 13 anni passati a Cupertino fianco a fianco con Steve Jobs, Cook ne condivide la filosofia ed i principi, ed intende pertanto promulgare le stesse direttrici e gli stessi impegni anche ora che Jobs lascia il campo. Il nuovo CEO trasuda ottimismo: Apple produrrà i migliori prodotti del mondo perché la cosa è parte del DNA dell’azienda e la cosa non potrà che rendere l’intera forza lavoro del gruppo estremamente orgogliosa per quel che contribuiscono a creare.

Per non lasciar nulla al caso, Tim Cook sfodera anche l’iconica parola “magical” traslandola dall’iPad al futuro Apple: il gruppo è in salute ed intende proseguire con totale continuità con il passato.

La prima giornata senza Jobs si chiude senza particolari scossoni in Borsa, con il primo contatto tra il nuovo CEO e l’azienda, e con un moltiplicarsi di omaggi da parte del mondo dei media nei confronti del “guru” di Cupertino. Bloomberg garantisce sulla sua salute: servirà in qualità di Presidente per molto tempo ancora. Tim Cook, da parte sua, non può che auspicarne il pieno appoggio ancora per molto tempo, così da poter avviare i lavori senza la pressione che da più parti si vorrebbe testare sul nuovo CEO per verificarne fin da subito il feeling nei confronti della piazza.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti