Tim e Asus anunciano: "EEE PC + 3,5 G"

Internet mobile, la nuova frontiera d’utilizzo della banda larga. Hsdpa, Umts, Wi-Fi a portata di mano, sono questi i concetti della nuova offerta di Tim e di Asus che verrà lanciata a fine Gennaio.
Il tutto ad un prezzo davvero interessante, pienamente accessibile a tutti. Tuttavia questo particolare pacchetto sarà comunque rivolto ad una ristretta nicchia di utenti.
Ma andiamo al dunque, di cosa stiamo parlando?

“EEE PC + 3,5 G” questo è il nome dell’offerta Tim. Si tratta di un subnotebook dell’Asus, l’“Asus Eee PC 4G” a cui verrà aggiunto un modem Usb Tim (Gprs/Edge/Umts/Hsdpa) che permetterà di collegarsi in rete ovunque.
Il tutto ad un prezzo accessibile: solo 399? più eventuali costi per l’abbonamento al servizio dati.

Il lato connettività lo conosciamo tutti e non c’è bisogno di approfondire molto, le semi flat proposte dal gestore italiano sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Più interessante è approfondire che tipo di subnotebook è questo Asus.

I subnotebook per chi non li conoscesse, sono mini portatili (peso, dimensioni, potenza…). Questo modello, fa parte di una serie di Pc “facili”. Il Sistema Operativo si basa su linux (il Pc è comunque compatibile con windows Xp e non è ancora chiaro che S.O. monterà la versione destinata a Tim) ed è dedicato a questo modello.

Niente fronzoli, ma un pannello di controllo grafico che permette di accedere comodamente a tutte le aree di interesse.
Quindi internet, e-mail, programmi di scrittura, giochi… tutto quanto già pronto per l’utilizzo.
Si capisce dunque che questo pc è dedicato soprattutto ai neofiti delle nuove tecnologie che comunque necessitano di uno strumento efficace per il proprio lavoro in mobilità.

Sarà anche per neofiti, ma visto il prezzo farà sicuramente gola a tutti.
Il reparto hardware è completo e i supporti per le reti wireless ci sono tutti. C’è anche una comoda webcam integrata.

Insomma un prodotto e un’offerta davvero allettanti per chi necessita di qualcosa che non sia un palmare ma neanche un pc e che costi il giusto.
Per la cronaca, L’asus pesa appena 900 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti