Tim presenta HD voice

Dopo le immagini, i video e le tracce audio, l’alta definizione sbarca anche nelle chiamate grazie al sistema HD voice sviluppato da TIM. Utilizzando due cellulari compatibili con questo nuovo servizio, la qualità delle telefonate effettuate in mobilità, sotto copertura 3G, migliorerà sensibilmente, senza alcun costo aggiuntivo e mantenendo il piano tariffario in uso. Al momento gli unici cellulari che supportano le chiamate in alta definizione sono il Nokia N8 e il Nokia C7.

HD voice permette di ridurre il rumore di fondo in contesti ambientali problematici, offre una maggiore fedeltà della voce, un suono chiaro e cristallino, dando la “sensazione di presenza” dell’interlocutore.

Visto il ridotto numero di cellulari compatibili con questa tecnologia, ci toccherà aspettare ancora molto tempo prima di poter sperimentare la reale efficacia del sistema e i benefici introdotti da questo nuovo servizio offerto da Tim.

Nel frattempo, per maggiori informazioni, chi è interessato può visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti