TIM sfida Sky e Mediaset con TIMvision

Con un'operazione di rebranding, TIM trasforma Cubovision in TIMvision, una piattaforma televisiva in streaming che offrirà contenuti esclusivi
TIM sfida Sky e Mediaset con TIMvision
Con un'operazione di rebranding, TIM trasforma Cubovision in TIMvision, una piattaforma televisiva in streaming che offrirà contenuti esclusivi

I servizi televisivi in streaming sono sempre più al centro delle offerte dei provider e degli operatori di telefonia mobile. Dopo il lancio di Sky Online, o l’accordo di Vodafone con Mediaset Infinity o ancora l’accordo tra Telecom Italia e Sky per il futuro lancio dei contenuti del canale satellitare attraverso il web per i clienti Fibra, ecco arrivare la risposta di TIM con il rilancio alla grande del suo servizio Cubovision che per l’occasione si rifà totalmente il look cambiando nome in TIMvision.

Come anticipato oggi tra le novità di maggio dell’operatore TIM, Cubovision cambia nome in TIMvision proponendo contenuti nuovi ed esclusivi attraverso una veste grafica e una riorganizzazione delle sezioni che ne migliorano la fruizione. Con il rebranding, che parte da oggi su smartphone e tablet e, successivamente su smart TV, PC e decoder dedicato, si rafforza anche la proposta di nuovi eventi sportivi, film e serie TV, che andranno progressivamente a integrare il già ricco bouquet di oltre 5.000 titoli.

TIMvision diventa anche parte integrante del nuovo portafoglio 4G di TIM: da oggi su tutte le offerte Internet 4G LTE è possibile scegliere tra l’intrattenimento e lo sport senza costi aggiuntivi. Tra le prime novità di TIMvision, a partire da domani 13 maggio, la sesta stagione della serie TV Mad Men, inedita nel nostro Paese, che sarà disponibile insieme a tutte le puntate dei cinque anni precedenti. Per la prima volta in Italia una nuova stagione di una serie di successo andrà in onda su una TV on demand, e non su quelle tradizionali, facendo diventare TIMvision un punto di riferimento per tutti gli amanti della serialità.

Nelle prossime settimane crescerà l’offerta sportiva di TIMvision fruibile su tablet e smartphone, attraverso le reti super-veloci 3G e 4G di TIM, anche grazie all’accordo siglato con Sky che ha già reso disponibili le Olimpiadi Invernali di Sochi e il Campionato Mondiale di Formula 1. Per esempio, la fruizione dei mondiali di calcio 2014 del Brasile costerà 39 euro e darà diritto all’accesso ai canali Sky che trasmettono l’evento sportivo.

Da evidenziare che per i clienti TIM il traffico dati in streaming è incluso nell’offerta. Cioè, comprando un pacchetto si acquisterà anche il traffico dati necessario. Non si andrà così ad erodere il traffico internet della propria offerta.

Il servizio è per tutti disponibile via ADSL e Fibra attraverso il decoder e smart TV dove è presente l’applicazione dedicata, da PC e in mobilità su smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone 8/RT attraverso una nuova applicazione scaricabile gratuitamente dai principali store.

L’iniziativa di rebranding che oggi caratterizza TIMvision proseguirà anche con tutte le altre piattaforme digitali di Telecom Italia dedicate alla musica, all’editoria e ai giochi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti