Time Drawer: Time Machine senza Leopard

Time Drawer è un’interessante utility per tenere traccia di tutte le versioni di tutti nostri documenti. Una funzionalità che ricorda molto da vicino una delle nuove caratteristiche di Leopard, Time Machine.

Questo software installa un pannello delle preferenze e memorizza i nostri file, ogni volta che vengono aggiornati. Permette quindi una visualizzazione delle diverse versioni (per valutare le differenze) tramite un’interfaccia in stile Expose.

L’interfaccia è attivabile tramite un menù contestuale, quindi, i cambiamenti dei documenti possono essere visualizzati tanto sul desktop, quanto in una cartella.

Ci si potrebbe chiedere quale possa essere la durata di questa applicazione, visto che ormai mancano soli tre mesi al rilascio di Leopard.

A questo proposito, Time Drawer ha due frecce al suo arco: innanzitutto richiede come sistema operativo Tiger, 10.4 e successivi, (che come sappiamo, non sarà dotato di Time machine) e non tutti gli utenti di Tiger passeranno a Leopard; poi, a differenza di Time Machine, non è richiesto un drive esterno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti