Tiscali abbandona il VoIP ?

Ebbene si, pare proprio che Tiscali stia abbandonando la tecnologia Voice Over IP, il 130 (assistenza telefonica Tiscali) conferma ed informa i nuovi utenti che sottoscrivono un nuovo contratto che comprenda il pacchetto voce, che la fonia è analogica (linea RTG) e non più VoiP. Perchè questo cambiamento? Nessuno ancora lo sa, ma gli utenti ipotizzano che la scelta di Tiscali potrebbe esser causata dai troppi problemi che ultimamente stanno dando i router e la fonia VoiP in generale, altri ipotizzano che continueranno ad usare il VoIP ma lato provider.


Da fonti non ufficiali pare che tra circa un mese i vecchi clienti Tiscali con VoIP potranno richiedere il passaggio alla linea RTG (analogica), la situazione è ancora oscura, non si sa il motivo ben preciso di questo cambiamento.

C’è però una cosa che è già cambiata, nell’offerta Tiscali Tandem (internet e voce ) non danno più il router Pirelli per il VoiP , ma il modem Thompson Wi-Fi in comodato d’uso (si tratta di un normale router Wi-Fi ADSL2+ con Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g, dotato di switch con quattro porte Ethernet).

Precisazione: nel post si intende il VoIP residenziale, rimane comunque l’utilizzo in centrale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti