Trasformare il Palm in un... Saguaro

Ho sempre pensato che ogni tentativo di innovazione debba essere incoraggiato, anche quando i vantaggi non appaiono diretti ed immediati.

La software house PDA Performance sta da tempo lavorando ad un progetto teso a sviluppare un nuovo ambiente operativo dedicato a Palm OS.

Saguaro rappresenta infatti una nuova idea di desktop che cerca di abbinare la semplicità d’uso ad un’elegante interfaccia utente.

Ma le aspirazioni di Saguaro vanno oltre, cercando di colmare uno dei limiti maggiori del sistema operativo nativo. La versione finale sarà infatti costituita da un kernel realmente multitasking.

Si potranno così eseguire contemporaneamente più processi compatibili, con conseguenti vantaggi in termini di velocità ed efficienza. La casa madre cerca dunque di imporre una piattaforma Windows-like, ritenendo che anche nei dispositivi mobili ciò possa solo introdurre dei vantaggi.

Sarà comunque interessante seguire l’evoluzione del progetto, soprattutto per fugare i dubbi legati alla stabilità, che potrebbe risultare intaccata da una simile soluzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti