Twitch porta Whispers su Android

Whispers, il servizio di messaggistica privata one-to-one integrato in Twitch, è disponibile anche su Android, ma solo per un numero limitato di utenti.
Whispers, il servizio di messaggistica privata one-to-one integrato in Twitch, è disponibile anche su Android, ma solo per un numero limitato di utenti.

Whispers è il servizio di messaggistica privata disponibile su Twitch da circa cinque mesi. L’azienda, sussidiaria di Amazon, ha ora annunciato che la funzionalità è stata attivata anche su Android. Il changelog della versione 4.5, pubblicata sul Google Play Store, indica la presenza della nuova feature, ma il rollout avverrà gradualmente, per cui l’accesso è attualmente limitato a pochi utenti.

Whispers consente di avviare una conversazione privata one-to-one con amici e follower, scrivendo semplicemente il loro nome utente, preceduto dai caratteri /w. È possibile inviare un messaggio da qualsiasi canale, ma solo ad un singolo utente, non ad un gruppo di utenti. L’interfaccia della versione Android è simile a quella disponibile sul web, con analoghe funzionalità e preferenze. Prima di espandere la platea di utenti, Twitch vuole raccogliere i feedback per apportare eventualmente le necessarie modifiche al servizio. I suggerimenti serviranno anche per la futura versione iOS.

Whispers per Android

La scorsa settimana sono state divulgate le principali novità di Whispers 2.0, attualmente in beta solo sul web. L’aggiornamento, che verrà distribuito nei prossimi mesi, permetterà di ridurre la dimensione della schermata, salvare le conversazioni e bloccare gli utenti. Le stesse funzionalità arriveranno anche sulle app mobile, in modo da migliorare l’usabilità cross-platform.

Twitch ha infine annunciato una novità per la sezione VOD (video-on-demand). Quando l’utente modifica i dettagli del video può scegliere tra quattro miniature, generate casualmente e automaticamente dal servizio. Non è possibile caricare una propria immagine, ma l’azienda promette altre opzioni di personalizzazione in futuro.

Twitch VOD editing

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti