Twitter aggiorna la ricerca su iOS e Android

Twitter ha migliorato le funzioni di ricerca nelle app per iOS e Android, aggiungendo diversi filtri per i contenuti e le fonti dei messaggi.
Twitter ha migliorato le funzioni di ricerca nelle app per iOS e Android, aggiungendo diversi filtri per i contenuti e le fonti dei messaggi.

Twitter ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per iOS e Android focalizzato al miglioramento della funzione di search. Entrambe le app integrano ora un filtro che velocizza e semplifica la ricerca delle persone e dei contenuti pubblicati sul social network. Twitter consente ora la visualizzazione di tutti i tweet, non solo dei messaggi più popolari. Inoltre, è stata aggiunta una nuova timeline per i trend associati a tweet, gli show TV di tendenza e gli eventi locali.

Le novità principali incluse nelle ultime release di Twitter per iOS e Android sono tre, ma alcuni utenti sono stati scelti dall’azienda di San Francisco come tester per numerose funzionalità che verranno integrate nelle versioni future. Dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti vedranno innanzitutto due nuovi pulsanti che permettono di vedere tutti tweet o solo i top tweet. Nella barra della ricerca invece c’è un pulsante che attiva i filtri. È possibile cercare determinati contenuti (tutto, foto, video, news e persone), tutte le persone o solo i following, e visualizzare i messaggi da ogni luogo o solo quelli scritti da persone nelle vicinanze. Invece di perdersi nelle migliaia di notizie mondiali, si può creare una sorta di quotidiano sugli avvenimenti locali.

Twitter ha migliorato anche la funzione di ricerca di tendenze ed eventi. Nella scheda Scopri si possono trovare infatti i tweet relativi agli show televisivi più popolari del momento. È stata aggiunta la possibilità di salvare uno screenshot del codice di verifica di sicurezza, quando l’utente si iscrive o ne genera uno nuovo. Nella finestra di composizione del messaggio è presente un’opzione per l’aggiunta della posiziona geografica, mentre nella sezione dei messaggi diretti viene mostrato un elenco di utenti suggeriti. Eliminata infine la gesture che permetteva di aprire con uno swipe da destra a sinistra un pannello contenente le azioni per i tweet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti