Twitter registra i video in landscape

Twitter ha introdotto una nuova piccola funzionalità nella sua app che permette adesso di registrare i video anche in modalità landscape
Twitter ha introdotto una nuova piccola funzionalità nella sua app che permette adesso di registrare i video anche in modalità landscape

Twitter consente adesso di registrare e condividere video in modalità landscape. Quella che potrebbe sembrare una funzionalità ovvia e comune a molte app in realtà sino ad ora non era presente nell’app del social network che consentiva di registrare video solamente in verticale. Trattasi di una funzionalità che probabilmente avrebbe dovuto essere stata implementata sin da subito perché la registrazione in modalità verticale presenta limiti non di poco conto.

Twitter, se pur molto lentamente, ha dunque colmato anche questa lacuna e da oggi tutti gli utenti potranno registrare un filmato in modalità landscape da condividere poi direttamente all’interno del social network. La novità è da subito fruibile da tutti gli utenti in possesso dell’app Twitter per iOS e Android. La modalità landscape non richiede nessuna attivazione. Semplicemente, una volta che gli utenti saranno entrati nella modalità video, dovranno banalmente ruotare il loro smartphone in modalità landscape ed avviare la registrazione del mini filmato che poi potrà essere condiviso all’interno del social network.

Twitter, registrazione video in landscape

Twitter, registrazione video in landscape

Trattasi, in definitiva, di un piccolo cambiamento che però va a colmare una lacuna decisamente importante che sicuramente pesava molto sull’usabilità generale del social network.

Del resto, Twitter sta lavorando sodo per rendere di maggiore attrattiva la sua piattaforma sociale ed anche questo correttivo fa parte della sua strategia di miglioramento. Come noto, infatti, Twitter non cresce come dovrebbe ed i suoi vertici stanno tentando tutte le strade possibili per invertire questo trend negativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti