Ubi, la casa si comanda con la voce in stile Siri

Ubi è prodotto per l'automazione domestica che permette di gestire tutti gli elettrodomestici intelligenti con l'uso della voce in stile Siri
Ubi è prodotto per l'automazione domestica che permette di gestire tutti gli elettrodomestici intelligenti con l'uso della voce in stile Siri

La Startup canadese United Computer Intelligence Corporation ha messo in vendita Ubi, un prodotto per l’automazione domestica per le smart home che si controlla solo con la voce, in stile Siri. Ubi presenta un design squadrato con i bordi arrotondati e dispone di un alimentatore per l’alimentazione elettrica e supporta le reti WiFi per poter interagire con tutti i dispositivi intelligenti presenti in casa.

United Computer Intelligence Corporation ha assicurato che Ubi sarà compatibile con molti prodotti per le smart home tra cui SmartThings e Belkin WeMo. Questa compatibilità dovrebbe permettere agli utenti di poter utilizzare questo prodotto per regolare la temperature di casa, accendere e spegnere le luci, aprire e chiudere le porte, ricevere avvisi di sicurezza e tanto altro ancora, il tutto attraverso semplici comandi vocali. L’utilizzo del dispositivo è molto semplice ed è sufficiente pronunciare il comando “Ok Ubi” per attivarlo. Un comando che ricorda molto da vicino quello che si utilizza per attivare gli assistenti vocali Siri e Google Now. Ubi utilizza il riconoscimento naturale della voce e dunque gli utenti potranno interagire con il dispositivo parlando naturalmente.

Le sue funzionalità dipenderanno ovviamente a quanti dispositivi Ubi sarà collegato. Ubi dispone anche di un’applicazione dedicata per dispositivi Android che funziona coma una sorta di estensione delle funzioni vocali che permette di comandare il dispositivo anche da remoto.

Secondo United Computer Intelligence, attraverso Ubi gli utenti saranno anche in grado di inviare testi, impostare un promemoria del calendario, leggere un e-mail o avviare la riproduzione di una canzone.

Ubi può essere già acquistato attraverso il sito ufficiale al prezzo di 299 dollari, non certo una cifra contenuta ma se le promesse di compatibilità con i principali prodotti dedicati all’automazione domestica dovessero essere mantenute, Ubi potrebbe diventare un prodotto interessante per poter gestire la casa in stile Siri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti