Ultimate Band: rhythm game secondo Disney

Il titolo sviluppato da Fall Line Studios è disponibile negli USA per Wii e DS
Il titolo sviluppato da Fall Line Studios è disponibile negli USA per Wii e DS

Già disponibile in territorio americano e atteso in Europa nei primi mesi del 2009 (alcune indiscrezioni parlano di fine febbraio), Ultimate Band è il nuovo titolo prodotto da Disney Interactive Studios e sviluppato dal team di Fall Line Studios dedicato a Nintendo Wii e DS.

Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un rhythm game musicale che va ad affiancarsi alle più famose serie Guitar Hero e Rock Band, con un approccio che però strizza maggiormente l’occhio ai casual gamers. Non sarà infatti necessario impugnare periferiche diverse a seconda dello strumento che si intende suonare, in quando tutto può essere simulato attraverso l’utilizzo di wiimote e nunchuck su una console e del pennino sul touch-screen sull’altra.

Sarà anche possibile, attraverso un accurato editor, personalizzare i musicisti da impersonare sul palco e creare dal nulla brani propri da interpretare poi in sede live. Altra caratteristica molto interessante è quella di far interagire le due console, in modo che mentre alcuni giocatori sono impegnati a suonare con la versione Wii di Ultimate Band, un altro può controllare effetti di luce e altre coreografie attraverso DS.

39 i brani inclusi nella tracklist di entrambe le versioni, tutti rigorosamente in versione cover per poter eliminare le parti di cantato contenenti linguaggio scurrile e per adattare la linea vocale sia al maschile che al femminile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti