Un evento su Facebook? PayPal per fare un regalo

PayPal lancia Send Money per Facebook, un'app che consente di inviare agli amici del denaro.
PayPal lancia Send Money per Facebook, un'app che consente di inviare agli amici del denaro.

PayPal ha lanciato Send Money per Facebook, un’app dedicata al social network in blu che consentirĂ  agli utenti di fruire delle peculiaritĂ  di PayPal per inviare a un qualunque amico presente nella propria lista contatti un regalo in denaro, eventualmente accompagnato da una cartolina elettronica, un video, una fotografia o un messaggio.

Un vostro amico fa il compleanno? Si sta per sposare? È il protagonista di un qualsiasi evento degno di un dono? PayPal andrĂ  a suggerirvi la possibilitĂ  di regalargli del denaro, sia solo per offrirgli una birra, sia per una somma piĂč cospicua. È necessario che entrambi gli utenti siano iscritti sia a Facebook che a PayPal affinchĂ© si possa inviare e ricevere il regalo.

Send Money funziona in 65 paesi, compresi quelli che utilizzano l’euro come valuta, e per PayPal si tratta di una grossa opportunitĂ  poichĂ©, come sottolineato da JB Coutinho, Senior Product Marketing Manager dell’azienda, l’80% degli utenti PayPal possiedono un account Facebook. Un bacino di utenza notevole, dunque. Se si considera inoltre che, solo negli Stati Uniti, ogni anno vengono inviate oltre 500 milioni di eCard, le cartoline elettroniche, l’idea potrebbe rivelarsi vincente.

La nuova app Send Money per Facebook potrĂ  inoltre essere sfruttata da quelle aziende che desiderano proporre sul social network di Mark Zuckerberg offerte, sconti e quant’altro possa essere di gradimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti