Un forum per OpenOffice

L’Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo, annuncia la nascita del forum italiano di OpenOffice.org, che si aggiunge alla mailing list utenti@it.openoffice.org e al newsgroup it-alt.comp.software.openoffice e fornisce un’ulteriore opzione di supporto in lingua italiana agli utenti della suite per ufficio open source più conosciuta e utilizzata in Italia e nella maggior parte dei Paesi europei.

L’Italia è uno dei paesi ove OpenOffice sta vivendo una forte crescita, qualcosa come 2 milioni di download da inizio anno ad oggi. Il commento di Italo Vignoli, Presidente del PLIO:

La crescita di OpenOffice.org in Italia è straordinaria, se pensiamo che in tre anni siamo passati dagli 800.000 download del 2006 ai 7.865.008 del 2009, uno ogni 4 secondi. Una crescita che è andata oltre le previsioni più ottimistiche, e ha spinto l’associazione – sulla base di questo enorme interesse – ad aprire un ulteriore canale, fornendo a volontari, appassionati e professionisti un ulteriore strumento di condivisione e conoscenza

Il nuovo forum è qui e sarà sicuramente un utile riferimento per i molti utilizzatori della suite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti