Una fotocamera anche per iPod Nano?

Con l’ultimo upgrade della linea di riproduttori multimediali targati Apple, avvenuto loscorso settembre, l’amato iPod Nano ha subito molteplici cambiamenti di design. Rimpicciolito nelle forme, tanto da diventare delle dimensioni di un orologio da polso, il player di Cupertino è stato privato di una delle feature più apprezzate dagli utenti: la fotocamera. Stando alle ultime indiscrezioni apparse sul Web, tuttavia, l’obiettivo fotografico potrebbe fare il suo ritorno in grande stile.

A rivelarlo è un sito tailandese, come ormai consuetudine da qualche tempo a questa parte. Dalla release del primo iPad, infatti, le fonti informative asiatiche si sono fatte sempre più insistenti e veritiere, forse perché in grado di intercettare novità preziose dalla produzione cinese. Ecco quindi apparire l’immagine di un iPod Nano, in tutto e per tutto simile all’attuale modello in commercio, sprovvisto di clip ma dotato di fotocamera.

Non è dato sapere se si tratti di un’indiscrezione vera o fasulla, ma il sito in questione ha una storia di successi davvero ragguardevole: ha infatti correttamente previsto quasi tutte le sei generazioni precedenti di iPod Nano.

L’obiettivo dovrebbe essere dotato di un sensore da 1,3 Mp, esattamente lo stesso montato su iPod Touch 4G e iPad 2, ma non è dato sapere se verranno supportati anche i video oltre alle ovvie fotografie. Sui social network già si vocifera dell’implementazione di FaceTime, ma questo comporterebbe un processore adeguato e la dotazione di connettività WiFi, due fattori difficili da conciliare in uno spazio così ridotto. Se cosi fosse, tuttavia, si tratterebbe davvero di uno dei dispositivi per la videochiamata più piccoli al mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti