Una vera postazione multimediale

L’integrazione di Media Center con Vista, se ben sfruttata, può trasformare letteralmente il vostro salotto racchiudendo in un PC tutte quelle comodità che, almeno fino a qualche anno fa, molti potevano solo sognare o che per averle bisognava comprare una serie di prodotti tecnologici e cercare di farli funzionare assieme nel modo migliore.

Forse per chi cerca la qualità il discorso non è cambiato, ma per l’utente normale con una piccola spesa può crearsi facilmente un HTPC da collegare al proprio televisore, anche se magari non possiede l’ultimo modello di LCD Full HD o l’ultimo impianto uscito.

Oltre all’hardware del PC stesso ha la sua importanza Media Center, che in Vista è stato rinnovato fino a trovare il giusto connubio fra semplicità e velocità d’uso.

Ma uno dei pro di Media Center è il fatto che è aperto ai plugin, infatti, in rete è possibile trovarne molti per customizzarlo come ci interessa, in modo da rendere il proprio salotto veramente unico e personalizzato.

Quello di cui parlo riguarda forse l’ultima innovazione sulla telefonia ovvero un plugin per usare Skype e quindi il VoIP direttamente tramite Media Center, magari attraverso quei comodi telefoni USB in vendita in quasi tutti i negozi.

Sarà possibile mettere in pausa un film e telefonare a chi ci interessa o ricevere una telefonata avendo la possibilità di rispondere direttamente dal divano.

Anche voi avete un HTPC nel vostro salotto? Sfruttate il VoIP?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti