Uno sguardo all'app ufficiale Facebook per iPad

Il social network più cliccato al mondo non dispone di un’applicazione ufficiale dedicata al tablet più diffuso sul mercato. Un paradosso destinato a venir meno in breve tempo, in quanto Facebook sembra ormai in procinto di lanciare la propria app dedicata all’iPad. Per capire quali sono le migliorie introdotte in questa edizione del software, rispetto a quanto visto su iPhone, vengono in aiuto le prime immagini diffuse in Rete dalla redazione di TechCrunch.

Il software è stato scoperto da un utente, semplicemente analizzando il codice dell’applicazione Facebook già disponibile per il melafonino. È bastato variare un paragrafo per ritrovarsi caricata a tutto schermo la versione ottimizzata per la maggiore risoluzione dell’iPad, con un layout differente e scritta quasi per intero in HTML5, come mostrano le immagini raccolte nella galleria seguente.

[nggallery id=831 template=inside]

L’applicazione prevede un comodo menu nella parte sinistra dello schermo, da attivare o disattivare semplicemente mediante un tocco sul dispositivo. Inoltre, ruotando il tablet in posizione orizzontale, l’interfaccia viene ridisegnata mostrando l’elenco degli amici connessi in quel momento.

Non è ancora dato a sapere quando Facebook renderà ufficialmente disponibile il software sulle pagine dell’App Store, ma dai primi test pare che lo sviluppo del codice sia ormai a buon punto e privo di gravi bug da risolvere prima del lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti