Uno Steve Jobs taiwanese per un clone di iPad

Action Pad, un tablet taiwanese lanciato da un finto Steve Jobs.
Action Pad, un tablet taiwanese lanciato da un finto Steve Jobs.

Sta facendo discutere molto in rete lo spot TV lanciato da un’azienda taiwanese rappresentante Steve Jobs, ovviamente interpretato da un attore locale, che con ali e aureola presenta al pubblico un nuovo tablet. Naturalmente il device non è marchiato Apple: si chiama Action Pad e, come spesso succede in questi casi, presenta un versione customizzata del sistema operativo rivale Android.

L’attore è vestito esattamente nello stile dell’ex CEO di Cupertino, jeans e lupetto nero, e utilizza bene o male le stesse tipiche frasi di Jobs (anche se manca il celebre “One more thing…”) per presentare il prodotto. Dalle poche informazioni disponibili in merito, ammesso generi qualche interesse presso i lettori italiani, l’Action Pad è un tablet WiFi da 7 pollici completo di una versione personalizzata di Android 2.3.

Il messaggio commerciale, della durata di 23 secondi, si chiude comunque con la frase: “Thank God, I can finally play another pad”, (“Grazie a Dio posso finalmente utilizzare un altro pad”). Un portavoce della compagnia che ha lanciato il tablet, Action Electronics, ha specificato tuttavia che lo spot non è stato pensato per scherzare sulla morte di Steve Jobs o in ogni caso prendere in giro la sua persona.

In rete, l’opinione degli internauti si divide: agli indignati, si oppongono infatti i sostenitori dello spot TV, i quali affermano che tutto può invece essere come un tributo, particolare ma pur sempre un tributo, al papà di iPad e iPhone. Ma si giudichi personalmente analizzando il video seguente.

[youtube]bRgBKDrSWxg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti