Update per Google Maps e Tastiera Google

Aggiornamenti per due applicazioni ufficiali messe a disposizione da bigG all'utenza mobile, Google Maps e Tastiera Google: ecco le novità introdotte.
Aggiornamenti per due applicazioni ufficiali messe a disposizione da bigG all'utenza mobile, Google Maps e Tastiera Google: ecco le novità introdotte.

Ha preso il via il rilascio dell’aggiornamento che porta l’applicazione mobile di Google Maps per Android alla versione 7.5 (2.5 sui dispositivi iOS). La novità più importante riguarda l’integrazione di Gmail, che permette di mostrare informazioni rilevanti a proposito di una specifica località. Un esempio: visualizzando un aeroporto sulle mappe l’utente può consultare anche gli orari dei biglietti aerei acquistati, così come le prenotazioni di alberghi, ristoranti ecc.

Le informazioni sono prelevate direttamente dalle email ricevute nella casella di posta elettronica e, ovviamente, mostrate in forma privata. Si tratta della stessa funzionalità già vista in azione in passato sulla versione statunitense del motore di ricerca, anche in questo caso resa disponibile in esclusiva oltreoceano. Per poterne beneficiare anche in Europa sarà dunque necessario attendere, come spesso accade con il rollout di nuove feature. In Rete sono già disponibili i file APK per il download e l’installazione della nuova versione di Google Maps, ma il consiglio è di attendere finché l’update non verrà scaricato automaticamente sul dispositivo.

Screenshot per l'integrazione di Gmail nell'app di Google Maps su Android e iOS

Screenshot per l’integrazione di Gmail nell’app di Google Maps su Android e iOS

In queste ore il motore di ricerca sta aggiornando anche l’applicazione Tastiera Google per i dispositivi Android. Il changelog parla chiaro: oltre alla correzione dei bug riscontrati bigG ha introdotto la possibilità di scegliere il tema da utilizzare, andando così incontro a tutti coloro che hanno accolto con un pizzico di delusione la scelta di adottare una tonalità chiara per visualizzare le parole suggerite e l’effetto “scia” mostrato digitando in modalità swype. Per passare da “Bianco” a “Blu”, o viceversa, è necessario aprire il menu “Impostazioni”, cercare la voce “Lingua e immissione”, accedere alle opzioni della tastiera, scorrere fino a “Impostazioni avanzate” e infine selezionare “Combinazione di colori”.

Tastiera Google permette ora di scegliere tra le combinazioni di colori bianco oppure blu

Tastiera Google permette ora di scegliere tra le combinazioni di colori bianco oppure blu

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti