vBuzzer: sia client che provider

La ricerca di nuovi client VoIP non si ferma mai per due ottimi motivi: il primo è che ce ne sono davvero molti, il secondo è che è un bene che ce ne siano davvero molti, perché come in tutti i mercati, maggiore è l’offerta e più vantaggio ne ha il consumatore. Il vantaggio si misura in maggiori funzionalità o in costi ridotti.

vBuzzer è un provider che mette a disposizione un Softphone gratuito da scaricare dal sito. Ma è anche un provider per il VoIP. L’instat messanger utilizza il protocollo SIP ed è compatibile con ICQ, MSN e altri formati di IM.

Il software è disponibile per PC e per cellulare – e anche per iPhone, naturalmente – e permette anche l’invio dei Fax, ma solo in certe parti del mondo, oltre alla possibilità di chiamate gratis fra client dello stesso tipo.

L’offerta di vBuzzer però comprende anche un sistema di chiamate verso l’esterno con tariffe interessantissime per gli Stati Uniti e il Canada e allineate con le offerte degli altri provider per quel che riguarda le chiamate nel resto del mondo.

Il sito Internet contiene istruzioni per configurare il proprio account su molti popolari centralini hardware e software – Asterisk Based. L’offerta commerciale, però, sembra rivolta prevalentemente al mercato statunitense e non risulta particolarmente vantaggiosa per il resto del mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti