Vine conta i loop su iOS e Android

Un numero, aggiornato in tempo reale, indica quante persone hanno visto il video. Novità anche per la home feed e la sezione Attività.
Un numero, aggiornato in tempo reale, indica quante persone hanno visto il video. Novità anche per la home feed e la sezione Attività.

Vine è una delle social app più popolari, in quanto permette di registrare e condividere velocemente un breve filmato di 6 secondi che viene riprodotto ciclicamente all’infinito. Anche le agenzie pubblicitarie hanno subito sfruttato le capacità “ipnotizzanti” del servizio per attirare i consumatori. Twitter ha ora annunciato una nuova funzionalità, denominata Loop Counts, che mostra indica quante volte i video sono stati “looped”. Il conteggio viene mostrato sul web, nei vine embedded e sulle due piattaforme mobile più diffuse.

La novità è stato inclusa nelle ultime versioni di Vine per Android e iOS. Il conteggio dei loop è visibile nell’angolo superiore destro di ogni video e viene aggiornato in tempo reale, quindi gli utenti più narcisisti avranno un riscontro immediato. Sul web invece il conteggio è stato posizionato nella parte inferiore. Twitter precisa tuttavia che il numero non influenza la popolarità del video, in quanto la scelta delle clip da mostrare in primo piano viene principalmente effettuata in base all’originalità dei contenuti creati dagli utenti. Il Loop Counts funziona quindi in modo simile alle visualizzazioni su YouTube.

La funzionalità è stata attivata a partire dal 3 aprile 2014. Ciò significa che il conteggio non tiene conto dei loop precedenti a tale data. Il segno + visibile accanto al numero indica che il conteggio è sicuramente più alto di quello visualizzato. In alcuni casi, il conteggio potrebbe anche fluttuare nel tempo, dato che l’azienda californiana rileverà eventuali abusi della feature.

Conteggio dei loop e notifiche su iOS e Android.

Conteggio dei loop e notifiche su iOS e Android.

Su iOS e Android è stato inoltre aggiornato il design della home feed per visualizzare video edge-to-edge più grandi e in modo più chiari commenti e like. Nella sezione Attività sono stati separati i vine nuovi dai vecchi e introdotta una notifica quando il video supera un determinato traguardo (ad esempio, 100 like).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti