Vista Sideshow, presto anche per Windows Mobile?

La tecnologia Windows Vista Sideshow è stata ideata per consentire ai produttori di notebook la gestione di uno schermo aggiuntivo. Esso consente la visualizzazione di informazioni anche se il computer portatile è spento o in modalità di sospensione.

Il vantaggio è una maggiore immediatezza d’uso, evitando di dover aspettare alcuni minuti semplicemente per leggere una nota od un messaggio di posta elettronica e per interagire con le applicazioni usate più frequentemente. Oltre al risparmio di tempo, diminuirà evidentemente anche il consumo delle batterie.

L’aspetto che a noi maggiormente interessa è che potrebbero essere sviluppati driver per schermi ausiliari presenti in cellulari, palmari e smartphone, fungendo da visualizzatori di risorse memorizzate nei PC operanti con MS Vista, rendendo ancora più efficiente la loro integrazione.

A parziale conferma, sembra che una software house stia per rilasciare un SDK nel quale si fa esplicito riferimento ad una risoluzione QVGA per il controllo remoto, con relativi driver USB e Bluetooth con comandi avanzati.

Non resta che aspettare l’eventuale ufficializzazione della notizia, per capire meglio tempi e modi di sviluppo con relativa ricaduta sui dispositivi mobili degli utenti finali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti