Vivavoce High Fidelity per il VoIP con Skype

Un vivavoce per Skype, ad alta fedeltà, di facile utilizzo e a “prezzo contenuto”? Lo voglio!

Il modello visibile nell’immagine è oggetto di recensione è il Polycom Communicator (C100S) prodotto dalla omonima casa Polycom POTS leader nel mondo della conferenza online.

Il nome della casa produttrice è sinonimo di prodotti dotati di uno stile unico e costruzione solida, il modello in esame è un vivavoce Skype full-duplex ad alta fedeltà. I piccoli particolari denotano la qualità del prodotto, le griglie in metallo che coprono lo speaker e i microfoni stereo rendono il Communicator prestigioso.

Il prodotto è stato realizzato sia per l’uso in movimento che per quello in ufficio o da casa, lo dimostra l’ottima qualità ed eleganza della custodia fornita in corredo, inoltre un piccolo cavalletto posto sul retro permette il posizionamento rialzato del dispositivo per un miglior utilizzo, inoltre dispone di un jack da 3.5mm per collegare le cuffie nel caso si preferisca non utilizzare il vivavoce.

Le dimensioni sono contenute, il prodotto è alto 13,33 cm, ha una larghezza di 8,23 cm e uno spessore di appena 2,16 cm, per rendere l’idea può essere tenuto tranquillamente in una mano.
L’utilizzo del prodotto è molto semplice, dispone di quattro pulsanti posti intorno a uno centrale che hanno diverse funzioni: due servono ad aumentare o ridurre il volume della conversazione, uno avvia Skype e l’ultimo fa da ‘cornetta’ e serve a rispondere a una chiamata in arrivo, a chiuderne una attiva o a chiamare un membro della nostra lista di contatti.

Il punto di forza del Communicator è di certo la qualità del suo audio, la Polycom ha lavorato ad un prodotto Skype-oriented per l’utilizzo in audio/video-conferenza di fascia alta, il target di mercato perciò sembra indirizzato ai professionisti ma anche a quegli utenti che vogliono sempre il meglio, il tutto però ad un prezzo relativamente contenuto, 150 euro circa, la differenza è assicurata…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti