Vodafone: ricariche gratis se rottami il cellulare

Vodafone Italia ha avviato un’interessante iniziativa che merita di essere segnalata.

Smaltire un cellulare in modo corretto serve a noi stessi, ma soprattutto all’ambiente.

Con il progredire (e il diffondersi) dell’industria Hi-Tech si parla ormai di una vera e propria emergenza di rifiuti tecnologici.

Ogni device tecnologico contiene al suo interno materiali nocivi per la salute umana (piombo, cadmio, mercurio, cromo, manganese) che se dispersi nell’ambiente in maniera non corretta possono provocare seri problemi ambientali.

Vodafone ha così avviato il recycling tour, un’iniziativa che premierà chiunque rottami il proprio vecchio cellulare consentendone così il corretto smaltimento.

Con lo slogan “Buttare un cellulare nel posto sbagliato è come disperderlo nell’ambiente” è partito dalla città di Torino l’8 e il 9 novembre il tour di Vodafone, che proseguirà con diverse tappe nelle città di Genova, Brescia, Verona, Bologna, Livorno, Firenze, Pescara, Salerno, Bari.

A tutti coloro che consegneranno un vecchio cellulare sarà subito consegnata una ricarica Vodafone del valore di 4 euro.

Coloro che rottameranno tre o più cellulari, oltre alle ricariche telefoniche, parteciperanno all’estrazione finale di una Smart Fortwo Cdi.

Questo progetto rientra tra le attività promosse dal gestore telefonico in occasione dell’ottava campagna di Vodafone per la raccolta dei vecchi cellulari, delle batterie esaurite e di ogni altro accessorio (auricolari, caricatori, ecc).

In questi ultimi anni Vodafone ha raccolto oltre 25 tonnellate di rifiuti tecnologici che altrimenti sarebbero finiti per inquinare l’ambiente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti