VoiceOverHotel prenota con Skype

Il settore turistico e gli hotel sono il campo che più si presta alle nuove tecnologie, gli albergatori sembrano aver capito che gli utenti cercano sempre di più con Internet l’albergo per le vacanze, quindi esserci è d’obbligo.

Ma esserci a volte non basta e fornire servizi aggiuntivi, in stile Web 2.0, potrebbe far pendere la scelta di un cliente verso il proprio hotel rispetto a quello di un diretto concorrente; sembra che l’hanno capito anche i creatori di VoiceOverHotel, un portale nato per far incontrare gli utenti e gli albergatori.

Il funzionamento è semplice, ogni albergatore si associa al sito e inserisce i dati del proprio albergo, il link al sito Internet e il contatto Skype, sta poi all’utente giungere sul sito e decidere come contattare l’hotel, una volta scelta la destinazione è possibile visualizzare gli hotel disponibili e scegliere se contattarli telefonicamente o con un messaggio di chat.

Nessun costo per il cliente, nessuna commissione e la possibilità per l’hotel di offrire la miglior tariffa possibile a seconda del periodo e delle camere disponibili, nessun passaggio intermedio di agenzie o tour operator, nessun costo per chiamate o prenotazioni.

Inoltre la convenzione con VoiceOverHotel da parte degli albergatori gli consente di avere a disposizione il Business pack Skype, una suite completa di Skype per i clienti business.

Un’idea interessante che deve ancora espandersi ai diversi hotel presenti in Italia e non solo, di certo raggruppare gli hotel in un’unica interfaccia web è una scelta utile ma gli stessi hotel potrebbero dotarsi di un bottone Skype sul proprio sito offrendo il servizio di chiamate VoIP gratuite tramite Skype per prenotazioni o informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti