VoIP ecco i 25 gadget a cui non potete rinunciare [Quarta Parte]

Ecco la quarta parte di questi articoli dedicati ai migliori gadget e utility per il VoIP, se non avete ancora letto gli altri articoli (Prima, Seconda, Terza Parte) vi consiglio di farlo perché ci sono numerosi oggetti interessanti che potrebbero aiutarvi durante le vostre conversazioni VoIP con Skype o con altri programmini.

Come abbiamo visto nel mercato dei prodotti di contorno per la telefonia VoIP, cominciano a farsi conoscere anche marchi non noti, questo indica quanto stia prendendo piede la comunicazione via Internet anche dal punto di vista aziendale e non solo quello privato, ma vediamo altri tool interessanti:

Logitech ClearChat PC Wireless Headset: Partiamo subito con il gadget proposto da Logitech, si tratta di una cuffia con microfono integrato, il tutto ovviamente senza fili, dotato di chiavetta wireless è la soluzione ideale per le chiamate via Internet effettuate dal PC, può essere collegata sia al PC che al Mac e non necessita di software di installazione, ovviamente oltre che per il VoIP trova ottima applicazione anche nei giochi o nella visione di film o ascolto di musica.

magicJack: La CNBC lo ha definito lo “Skype-killer”, infatti il magicJack assicura un risparmio assicurato per le chiamate a lungo raggio. Purtroppo per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, con soli 20$ all’anno permette di chiamare senza limitazioni. L’unica cosa di cui avete bisogno è un PC o un Mac e un telefono analogico da collegare a magicjack e il gioco è fatto.
…ah dimenticavo, ovviamente dovete vivere in USA.

Neiman Marcus Personal Video Phone: Chiamate e video chiamate in VoIP sono la vostra passione? Allora Neiman Marcus è il vostro telefono, permette inoltre di aggiungere le foto ai vostri contatti presenti in rubrica visualizzate su uno schermo LCD a 16:9, inoltre può essere anche usato come telefono cordless.

Symbio Cordless DECT phone and Internet Radio: Di questo telefono ne abbiamo già parlato (Symbio Cordless DECT) un telefono dal design innovativo e dalle funzionalità complete in grado di assicurarvi chiamate di qualità e semplicità d’uso oltre a caratteristiche interessanti come radio FM, batteria ricaricabile Li-Ion, invio di SMS e gestione RSS.

Tesco Stick Phone: Stick Phone, è simile a una chiavetta USB e contiene un numero telefonico Inglese, venduto in abbinata a un microfono, delle cuffie, un software di VoIP e 1 Gb di spazio per immagazzinare i dati. Si può utilizzare per effettuare chiamate telefoniche a banda larga da qualsiasi PC collegato in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti