VoIP ecco i 25 gadget a cui non potete rinunciare [Seconda Parte]

Per la serie Gadget utili e non ecco la seconda parte dell’articolo precedente, oggi esaminiamo altri 5 tra hardware e software che i fan del VoIP devono assolutamente provare.

Ovviamente i gadget disponibili sono molti di più ma abbiamo provato a fare una cernita dei 25 migliori che dovrebbero soddisfare tutte le esigenze di chi il VoIP lo usa per lavoro o per piacere e che vuole migliorare le proprie chiamate, utilizzare hardware performante e di qualità, ma vediamo meglio gli altri 5 dispositivi:

Brando USB Flexible Mini Webcam: Siete spesso fuori per lavoro e il vostro portatile non è dotato di Webcam incorporata, allora la soluzione proposta da Brando per appena 20 dollari potrebbe fare al caso vostro. Infatti offre una Webcam con braccio flessibile, si collega facilmente via USB ed è compatibile con tutti i principali programmi di IM come ICQ, MSN, Skype e altri software di VoIP, non richiede l’installazione di alcun software e può funzionare sia con Windows XP che con Vista.

CuPhone Echo-Free Adapter: Volete ricevere le chiamate da altri PC, chiamate VoIP e quelle di linea tradizione sullo stesso dispositivo? Allora Echo-Free è la soluzione ai vostri problemi, compatibile con tutti i principali sistemi operativi da Windows Vista, XP, 2000, ME, 98, MAC e Linux, è ottimizzato per l’uso con Skype ma può essere usato con altri programmi come MSN, VoIPBuster e altri software di VoIP e non richiede una sottoscrizione da parte dell’altro interlocutore a differenza di Fring e simili.

EasyVoIP Recorder: Se utilizzate Skype e non volete utilizzare un plugin potreste ricorrere a EasyVOIP recorder, compatibile oltre che con Skype anche con applicazioni come Gtalk, VoIPCheap, VoIPStunt, VoIPBuster, Yahoo Messenger, MSN Live e tanti altri. È possibile salvare le proprie conversazioni in diversi formati WAV/OGG/MP3/SPEXX (Stereo/Mono) inoltre questo tool è consigliato per le registrazioni di interviste da caricare poi in podcasting sul proprio sito Internet.

Epoq EGP-WP98B Watch Phone: Far funzionare Windows Mobile 5 su un’orologio? Ci ha pensato Epoq sviluppando questo dispositivo dotato di connessione Bluetooth, schermo OLED sensibile al tocco, ben 1.28GB di memoria e altre caratteristiche interessanti come WiFi, lettore di moltissimi formati WMV, AVI, 3GP,MP4,3GP/MP4, supporto della tecnologia VoIP, una fotocamera da 1.3 megapixel e uno slot per microSD per aumentare la capacità di memoria, insomma un gadget in perfetto sitle “James Bond”.

Fring:Di Fring abbiamo già parlato più e più volte ma non potevamo escluderlo dalla lista dei gadget VoIP più utili, infatti appoggiandosi alla tecnologia VoIP permette di effettuare chiamate in tutto il mondo con costi contenuti.

Inoltre dispone di un tool che permette di associare l’uso del VoIP a chat e siti di social networks, Fring inoltre è indipendente dal PC e non richiede un hardware specifico, basta un collegamento a Internet meglio se con banda larga.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti