Voixio e telefono in VoIP gratis con la pubblicità

Parlare VoIP gratuitamente, sia su fisso che su mobile, è questa la proposta di Voixio, al momento funzionante solo nel Regno Unito, il servizio mette a disposizione la possibilità di effettuare chiamate gratuitamente a fronte della visione di un piccolo spot pubblicitario. Parliamo di telefonate nazionali e internazionali sia verso rete fissa che mobile, il tutto in cambio di un po’ di pubblicità, un compromesso interessante che ci permetterà di risparmiare sui costi delle chiamate soprattutto in caso di telefonate verso paesi esteri.

La notizia riportata da The Register, descrive la piattaforma di Voixio come mezzo di facile utilizzo.

A differenza di altri software VoIP come Skype, non è necessario installare alcun programma sul proprio pc, l’interfaccia web del programma verifica che il computer sia dotato di webcam e microfono utili ad effettuare la videochiamata o a creare messaggi vocali per le email.

Il servizio di Voixio ancora in fase di beta test, sarà reso disponibile dal 1 aprile, la prima apertura del servizio ha evidenziato dei problemi di abuso da parte di alcuni utenti, Voixio richiede infatti una veloce registrazione prima di poter accedere alle chiamate gratuite.

Chiamate gratuite, o meglio offerte dalla pubblicità che guardiamo prima di telefonare, ovviamente non parliamo di chiamate infinite ma la durata massima delle chiamate è fissata in 15 minuti o di 60 secondi in caso di video-chiamate, se invece volete parlare per più tempo dovrete acquistare dei crediti tramite PayPal.

Voixio non è di certo il primo esperimento di questo tipo, già in Italia nel 2001 un servizio simile era stato offerto da Publitel ma senza successo, mentre attualmente solo Virgin Mobile con Sugar Mama è in grado di fornire telefonate gratuite agli utenti in cambio di messaggi promozionali, il tempo è direttamente proporzionale più spot guardiamo più telefoniamo!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti