Voxeo e Skype collaborano per ricevere chiamate

Voxeo è una società che opera nel campo del VoIP per le grandi aziende, l’ultimo nato in casa è Evolution, applicazione Web based che permette l’interazione tra sistema telefonico e utente, permettendo così la possibilità di utilizzare sia numeri di rete fissa che numeri VoIP, Skype o altri.

La cosa è resa possibile attraverso l’utilizzo di servizi IVR (Interactive Voice Response), rimandiamo ai link per maggiori informazioni riguardo questa tecnologia.

Palando invece della piattaforma Evolution, utilizzando diversi sistemi è in grado di instradare le chiamate entranti o permettere all’utente di interagire con il sistema IVR tramite l’uso dei tasti o della voce, inserendo “blocchi” che permettono di effettuare scelte multiple.

Per il momento il tutto è fattibile solo oltre oceano, infatti il software sembra funzionare solo con la lingua americana ma è certo che se il successo sarà quello aspettato la piattaforma verrà aperta anche ad altre lingue.

Ma veniamo all’interazione con Skype infatti il sistema Evolution è in grado di ricevere chiamate da Skype, purtroppo al momento non è possibile effettuare chiamate da Skype tramite questo software salta quindi la possibilità di utilizzo come gateway Skype/SIP.

L’utilizzo di Evolution per il momento è gratuito a seguito della registrazione sul sito che permette anche una richiesta di assistenza in caso di problemi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti