Watch Dogs Legion, arriva l'hacking su Xbox Series X

Watch Dogs Legion è in arrivo anche su Xbox Series X: ecco le informazioni sul gioco e dove acquistarlo.
Watch Dogs Legion è in arrivo anche su Xbox Series X: ecco le informazioni sul gioco e dove acquistarlo.

Il terzo capitolo della serie Watch Dogs, Watch Dogs Legion, debutterà anche su console di nuova generazione (dopo essere uscito lo scorso 29 ottobre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia). L’arrivo su Xbox Series X e PlayStation 5 è previsto rispettivamente il 10 e il 12 novembre.

Per quanto riguarda la trama del titolo Ubisoft, nel 2026 un gruppo di hacker londinese combatte un nuovo Stato autoritario che ha preso il controllo dell’Inghilterra grazie a un avanzato sistema di sorveglianza, noto come ctOS. Per far fronte al nemico gli hacker localizzano persone diverse di Londra, ognuna con capacità proprie, e ne crea un team; ogni personaggio sarà quindi dotato di abilità specifiche e fornirà il proprio contributo alla narrativa del gioco.

Sul piano delle meccaniche, il titolo permette di esplorare in lungo e in largo una versione romanzata della capitale inglese, grazie a un open-world percorribile sia a piedi che su veicolo (o, perché no, grazie alla metropolitana). A differenza dei capitoli precedenti, Watch Dogs Legion permette per la prima volta nella serie di controllare più personaggi e di sfruttare le loro caratteristiche: dopo averne reclutato qualcuno, infatti, verrà assegnato alla classe combattimento, stealth o hacking, ognuna delle quali dispone di una serie di potenziamenti e tool da usare nelle missioni. Ogni personaggio, inoltre, potrà essere del tutto personalizzato dall’utente, a partire dall’aspetto fisico fino alle armi che utilizza. C’è anche la possibilità di giocare in cooperativa, con un massimo di quattro persone.

Di seguito è possibile acquistare il gioco su Xbox One, nell’attesa che debutti sulla nuova console Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti