Weather Watcher Mobile

Weather Watcher Mobile è una piccola stazione meteo personale liberamente scaricabile e utilizzabile, derivata da una più completa versione desktop, in grado di aggiornare automaticamente le informazioni relative alla situazione corrente.

La previsione può arrivare alla risoluzione oraria, proponendosi quindi per la particolare accuratezza delle previsioni. Nel database sono presenti più di 77.000 città del pianeta e, unicamente per gli Stati Uniti, vi è il supporto di allarmi nel caso giungano allerte meteo.

L’installazione avviene semplicemente a partire da un file CAB da lanciare direttamente sul palmare ed è possibile personalizzare l’interfaccia utente mediante skin dedicati. La finestra si presenta in modalità multischeda, ciascuna rivolta a diverse funzionalità. Di rilievo la presenza di mappe dettagliate e zoomabili relative a determinate zone d’interesse.

La finestra sulla situazione attuale è davvero dettagliata, fornendo indicazioni su temperatura reale e percepita, umidità, visibilità, pressione atmosferica, velocità e direzione del vento. L’utente può tra l’altro scegliere tra una ventina di unità di conversione e la previsione si può estendere sino ai 10 giorni, distinguendo tra giorno e notte.

Il programma è disponibile sia per palmari che per smartphone ed è compatibile con Pocket PC 2003 e Windows Mobile 5/6. È necessaria la presenza di .NET Compact Framework 2.0 affinché possa funzionare correttamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti