Windows 10 20H1 build 19018 agli Insider: novità

Microsoft ha rilasciato la nuova build 19018 di Windows 10 20H1; davvero molto scarse le novità ma non manca una lunga lista di correttivi.
Microsoft ha rilasciato la nuova build 19018 di Windows 10 20H1; davvero molto scarse le novità ma non manca una lunga lista di correttivi.

Microsoft ha rilasciato la build 19018 di Windows 10 20H1 agli Insider che fanno parte del Fast Ring. Trattasi della nuova build di sviluppo del prossimo grande step funzionale di Windows 10 che dovrebbe debuttare all’inizio del prossimo anno. Il change log mette in evidenza davvero pochissime novità e tutte di contorno. Per aiutare gli utenti a trovare rapidamente quello che stanno cercando, la casa di Redmond ha integrato 4 pulsanti di ricerca rapida all’interno del pannello di ricerca del sistema operativo.

Si potrà quindi accedere rapidamente alle informazioni meteo, alle notizie più importanti, ai nuovi film e alle principali attività del giorno. Trattandosi di una novità lato server non sarà subito disponibile per tutti gli Insider. I primi a riceverla saranno gli Insider americani. La casa di Redmond ha poi apportato alcune modifiche all’anteprima web nei risultati di ricerca. Infine è presente una lunga lista di correttivi e di ottimizzazioni.

Nessuna grande novità ma del resto, come emerso di recente, Windows 10 20H1 è stato sostanzialmente completato, ed, adesso, Microsoft si sta concentrando prevalentemente sull’affinamento dei particolari e sulla rimozione dei bug.

Tuttavia, le note di rilascio mettono in evidenza ancora una serie di problemi noti. Dunque, il suggerimento per gli Insider è quello di sperimentare questa build solamente all’interno di macchine adibite ai test.

Windows 10 20H1 continua il suo sviluppo avvicinandosi alla fase finale. Secondo alcune voci la versione RTM dovrebbe essere pronta per la fine dell’anno. Difficile ipotizzare a questo punto il periodo del rilascio ufficiale. Inizialmente si parlava della prossima primavera ma con il rilascio anticipato della versione RTM, il rollout pubblico potrebbe avvenire prima. Sicuramente se ne saprà molto di più nel corso delle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti