Windows 10: 7 milioni di Windows Insider

Microsoft, da IFA 2015, ha annunciato che il programma Windows Insider ha raggiunto l'importante traguardo dei 7 milioni di iscritti
Microsoft, da IFA 2015, ha annunciato che il programma Windows Insider ha raggiunto l'importante traguardo dei 7 milioni di iscritti

Dal palcoscenico di IFA 2015, durante la presentazioni di alcuni nuovi PC Windows 10, Bryan Roper di Microsoft ha annunciato che il programma Windows Insider ha raggiunto un altro importante traguardo, quello dei 7 milioni di iscritti. Trattasi di un dato molto importante perché solo 3 settimane fa la casa di Redmond aveva comunicato che il programma Insider aveva superato i 6 milioni di iscritti.

Questo significa che in meno di un mese il programma è cresciuto di quasi un milione di iscritti. Un risultato lusinghiero per Microsoft che aveva lanciato il programma Windows Insider con lo scopo di chiamare a raccolta gli utenti per aiutare il team di sviluppo a migliorare Windows 10. Tutti gli iscritti, l’adesione è libera e gratuita, si ricorda, possono provare in anticipo le nuove build sia di Windows 10 per PC che di Windows 10 Mobile, fornendo feedback e consigli alla casa di Redmond. Consigli che Microsoft ha più volte mostrato di voler seguire includendo funzionalità espressamente volute proprio da questi utenti.

Un successo che ha permesso anche di spingere da subito sulla diffusione del sistema operativo e come noto, Microsoft ha da qualche settimana sottolineato che sono oltre 75 milioni i dispositivi Windows 10 in circolazione. Il programma Windows Insider andrà comunque avanti a tempo indeterminato. Windows 10 Mobile è ancora in piena fase di sviluppo e la declinazione per PC riceverà nei prossimi mesi degli importanti update che gli Insider stanno già testando.

Gli Insider sono dunque una risorsa fondamentale per la casa di Redmond che con Windows 10 ha dimostrato di voler davvero mettere al centro dello sviluppo la persona realizzando un prodotto flessibile e rispondente alle reali esigenze degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti