Windows 10, aggiornate le app di sistema

Microsoft ha aggiornato molte delle applicazioni di sistema di Windows 10 per ottimizzare l'esperienza d'uso degli utenti all'interno della piattaforma
Microsoft ha aggiornato molte delle applicazioni di sistema di Windows 10 per ottimizzare l'esperienza d'uso degli utenti all'interno della piattaforma

Microsoft continua il lavoro di sviluppo di Windows 10. Grazie alla scelta di separare le applicazioni di sistema dal cuore del sistema operativo, la casa di Redmond può rilasciare aggiornamenti mirati attraverso il Windows Store senza dover distribuire nuove build. Microsoft, nel corso delle ultime ore, ha iniziato la distribuzione di importanti update per molte delle applicazioni di sistema di Windows 10 e tra queste si evidenziano: Groove Musica, Film e TV, Posta e Calendario, Foto, Sveglie e orologio Windows e Xbox.

Sicuramente le novità più importanti riguardano le prima due applicazioni di Windows 10 che ottengono un aggiornamento davvero sostanzioso. Groove Musica, infatti, passa alla release 3.6.1573 ed introduce novità come la possibilità di ordinare i contenuti in base alla data di acquisizione; modificare l’ordine dei brani di una playlist; utilizzare Cortana per avviare la riproduzione di un brano e tanto altro ancora tra cui diverse ottimizzazioni per l’utilizzo con Continuum su Windows 10 Mobile. Per quanto concerne, invece, Film e TV, le novità (3.6.1573) si focalizzano sulla possibilità di visualizzare direttamente nell’applicazione le informazioni sul cast sia per i film che per programmi TV; la possibilità di avviare automaticamente la visione dell’episodio successivo di una serie TV acquistata.

Lo sviluppo per queste due importanti applicazioni di Windows 10 continua e Microsoft invita gli utenti ad inviare quanti più feedback possibili.

Per quanto riguarda le altre applicazioni di sistema che hanno ricevuto un aggiornamento, Microsoft non ha fornito alcun change log ufficiale e dunque trattasi probabilmente di correttivi e miglioramenti delle prestazioni.

Da menzionare, comunque, il grande lavoro di sviluppo che sta portando avanti Microsoft con il costante rilascio di aggiornamenti volti ad ottimizzare il suo nuovo ecosistema software per offrire sempre la migliore esperienza d’uso ai suoi utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti