Windows 10 Anniversary Update anche per Hololens

Microsoft distribuisce Windows 10 Anniversary Update anche per il suo visore per la realtà aumentata Hololens introducendo alcune interessanti novità.
Microsoft distribuisce Windows 10 Anniversary Update anche per il suo visore per la realtà aumentata Hololens introducendo alcune interessanti novità.

Microsoft, nella serata di ieri, ha avviato il rollout di Windows 10 Anniversary Update, il primo importante aggiornamento di Windows 10 che introduce moltissime novità in grado di migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso. Il rollout è iniziato per il mondo PC ma contrariamente alle aspettative non per gli smartphone, sembra per non saturare eccessivamente la banda dei server pregiudicando, così, l’esperienza di aggiornamento degli utenti. Inoltre, sempre contrariamente alle attese, Microsoft ha anche rilasciato l’aggiornamento per il suo visore per la realtà aumentata Hololens.

Gli sviluppatori che, dunque, fossero in possesso di questo splendido prodotto potranno recarsi su Settings -> Update & security -> Check for updates ed avviare l’installazione della build 14393.0. Il change log è interessante e molto ricco ed i miglioramenti toccano diverse aree del visore. In particolare, si evidenzia che, adesso, Hololens supporta l’utilizzo dei gamepad. Funzione che sarà particolarmente apprezzata dai giocatori. Le altre novità sono di natura più tecnica e dovrebbero migliorare l’esperienza d’uso del visore per la realtà aumentata. Gli interessati, comunque, possono accedere al change log di Hololens attraverso un sito web dedicato.

Le novità per il visore Hololens di Microsoft non finiscono, però, qui. La “Developers Edition” è, adesso, acquistabile da qualsiasi sviluppatore o software house residente in America o in Canada. Microsoft, dunque, allarga la platea di possibili acquirenti del suo visore che costerà, sempre, ben 3000 dollari.

Inoltre, Microsoft ha annunciato “HoloLens Commercial Suite for organizations” che include il visore, la medesima versione offerta agli sviluppatori ma con alcune soluzioni software dedicate al mondo enterprise per migliorare la sicurezza e l’utilizzo negli ambienti aziendali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti