Windows 10 Anniversary Update per Surface Hub

Windows 10 Anniversary Update arriva sul Surface Hub con nuove funzionalità per la produttività e vari miglioramenti per le app installate.
Windows 10 Anniversary Update arriva sul Surface Hub con nuove funzionalità per la produttività e vari miglioramenti per le app installate.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Windows 10 Anniversary Update per Surface Hub, l’enorme display touch indirizzato principalmente all’utenza professionale. Il dispositivo è oggi utilizzato in diversi settori e permette di eseguire numerose operazioni con le dita o la stilo. L’aggiornamento, che verrà distribuito gradualmente tramite Windows Update, introduce molte novità e migliora le funzionalità esistenti.

Il Surface Hub, in vendita dal mese di marzo, ha finora ottenuto un discreto successo. Microsoft afferma di aver consegnato oltre 600 unità in 24 paesi. I clienti sono università, ospedali e azienda che operano nel campo del design, progettazione, automotive, difesa e finanza. Negli ultimi sei mesi sono arrivati numerosi feedback, in base ai quali Microsoft ha sviluppato Windows 10 Anniversary Update. Il cuore del sistema operativo è identico per tutti i dispositivi, ma ci sono alcune funzionalità specifiche per il Surface Hub.

Dopo aver installato l’aggiornamento sarà possibile scrivere note con la stilo direttamente in Word, Excel e PowerPoint. Nella ribbon è stata inserita la nuova toolbar Draw con diversi strumenti per la scrittura e il disegno a mano libera. Il Surface Hub supporta ora l’interazione simultanea con dita e stilo da parte di più persone, anche quando sono aperte molte applicazioni. È inoltre possibile salvare e visualizzare le Whiteboard direttamente da OneDrive. È stato infine aggiunto il supporto per periferiche esterne, come webcam, microfoni e sistemi per la videoconferenza.

Sul Surface Hub sono state preinstallate tre nuove app (PowerBI, OneDrive e Foto). È stata anche migliorata la qualità di Skype for Business e aggiunto il supporto Flash per il browser Edge. I Surface Hub da 84 e 55 pollici possono essere acquistati in Italia a 25.699 e 10.399 euro, rispettivamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti