Windows 10 AU per mobile non arriverà oggi

Windows 10 Anniversary Update non sarà rilasciato nella giornata di oggi; Microsoft ha ancora bisogno di un po' di tempo prima di avviarne il rilascio.
Windows 10 Anniversary Update non sarà rilasciato nella giornata di oggi; Microsoft ha ancora bisogno di un po' di tempo prima di avviarne il rilascio.

Windows 10 Anniversary Update per smartphone non arriverà oggi. Nonostante le più recenti indiscrezioni identificassero nella giornata di oggi 9 agosto la data per il rilascio di questo importante update, gli utenti rimarranno delusi perchè Microsoft ha evidenziato che oggi l’aggiornamento non sarà distribuito. Dona Sarkar, responsabile del programma Windows Insider, ha infatti comunicato attraverso il suo account Twitter che la società ha bisogno ancora di un po’ di tempo per fare in modo che tutto possa procedere come piace a loro. Difficile capire a cosa faccia riferimento Dona Sarkar, se al processo di distribuzione o se Microsoft deve risolvere ancora qualche piccolo bug.

Al di la delle ipotesi, però, la responsabile del programma Windows Insider non ha voluto dare una data ufficiale. Dunque, l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato domani come anche la prossima settimana. Anche in questo caso, il rilascio di Windows 10 Mobile si dimostra un po’ troppo problematico rispetto alla controparte per PC. Si ricorda, infatti, che il debutto di Windows 10 Mobile fu rimandato più volte per la volontà della casa di Redmond di ottimizzare il più possibile la piattaforma. Il dato oggettivo è che gli utenti Windows 10 Mobile dovranno pazientare ancora un po’ con la speranza che l’attesa non si protragga eccessivamente.

[embed_twitter]https://twitter.com/donasarkar/status/763000852063870978[/embed_twitter]

Si ricorda, che Windows 10 Anniversary Update per smartphone porterà novità come il rinnovato Action Center con la nuova gestione delle notifiche; miglioramenti all’assistente Cortana; ottimizzazioni al nuovo browser Edge; un rinnovato Windows Store; la nuova app universale di Skype.

Nella giornata di oggi, comunque, Microsoft, come in ogni ricorrenza del Patch Tuesday, dovrebbe rilasciare un aggiornamento cumulativo per gli smartphone Windows 10 Mobile. Nessuna nuova funzionalità ma tanti bug fix.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti