Windows 10, la build 10130 arriva nello Slow Ring

Microsoft ha rilasciato l'Insider Preview di Windows 10, build 10130, all'interno dello Slow Ring; l'upgrade può essere fatto attraverso Windows Update
Microsoft ha rilasciato l'Insider Preview di Windows 10, build 10130, all'interno dello Slow Ring; l'upgrade può essere fatto attraverso Windows Update

Durante lo scorso weekend, Microsoft ha finalmente reso disponibile nello Slow Ring l’Insider Preview di Windows 10, build 10130, che i membri del programma Windows Insider che hanno scelto, invece, il Fast Ring avevano ricevuto già da qualche settimana. Lo Slow Ring, si ricorda, è un’opzione che permette di ricevere con minore frequenza le nuove build di Windows 10 che dovrebbero caratterizzarsi per una maggiore stabilità e per una minore presenza di bug.

L’upgrade alla nuova build può essere fatto sempre attraverso Windows Update. Inoltre, Microsoft ha sottolineato che una volta effettuato l’aggiornamento alla build 10130, gli Insider potranno scaricare da Windows Update una serie di correttivi che vanno a chiudere ulteriori falle e problematiche. Anche gli Insider più “cauti” potranno dunque iniziare a testare tutte le novità di questa build che per qualità e consistenza si avvicina sempre di più alla build definitiva che sarà distribuita in occasione del lancio ufficiale di Windows 10 previsto per il 29 luglio. Tuttavia, Microsoft ha sottolinea che potrebbero sussistere dei problemi nell’upgrade alla nuova build. Nel caso gli Insider riscontrassero l’errore “error code of 0x80246017“, l’unica strada per effettuare un upgrade corretto alla nuova build è quello di utilizzare l’ISO del sistema operativo rilasciata pochi giorni fa.

Si ricorda, che al momento del lancio di Windows 10, tutte le Insider Preview potranno essere aggiornate alla versione finale del sistema operativo. Windows 10 sarà, invece, offerto sotto forma di upgrade gratuito per tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti