Windows 10 build 14332 agli Insider, le novità

Microsoft ha rilasciato la build 14332 di Windows 10 e di Windows 10 Mobile agli Insider; poche le novità ma tante ottimizzazioni e bug fix.
Microsoft ha rilasciato la build 14332 di Windows 10 e di Windows 10 Mobile agli Insider; poche le novità ma tante ottimizzazioni e bug fix.

Microsoft ha rilasciato la build 14332 di Windows 10 e di Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. L’installazione delle nuove build avviene attraverso i consueti canali di update dei due sistemi operativi. Trattasi di una build di affinamento che va soprattutto a migliorare l’esperienza d’uso dei due sistemi operativi senza introdurre particolari novità di rilievo.

Tuttavia, si sottolinea che con il rilascio della build 14332, Microsoft ha lanciato sia per la declinazione desktop che per quella mobile il “Bug Bash“. Sostanzialmente, nei prossimi giorni la casa di Redmond pubblicherà diversi “Quests” all’interno dell’Insider Hub per ricevere dagli Insider feedback e consigli su diverse aree del sistema operativo. L’obiettivo è quello di riuscire ad ottimizzare rapidamente il sistema operativo in tutte le aree critiche segnalate dagli utenti. Trattasi di un’iniziativa mirata sicuramente interessante che evidenzia come Microsoft voglia migliorare rapidamente la qualità del suo sistema operativo.

Per quanto concerne la declinazione desktop di Windows 10, oltre ad una lunga lista di correttivi, nella build 14332 Microsoft ha migliorato ed ottimizzato la Bash di Linux. Inoltre, Cortana adesso può effettuare ricerche all’interno di Office 365. Inoltre, sono stati ottimizzati i consumi, soprattutto in modalità standy. Microsoft evidenzia che chi possiede un ibrido Surface dovrebbe notare un sensibile miglioramento dell’autonomia.

Per quanto riguarda la declinazione mobile, la nuova build 14332 di Windows 10 Mobile va solamente a correggere molti piccoli dettagli ed ad ottimizzare l’esperienza d’uso complessiva.

Tuttavia, entrambe le build presentano ancora diversi bug. Dunque, il suggerimento è quello di utilizzare queste versioni di sviluppo del sistema operativo solamente a fini di test e non in ambito di produttività.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti