Windows 10 FCU: distribuzione conclusa

Microsoft ha annunciato che la distribuzione di Windows 10 Fall Creators Update si è conclusa; l'aggiornamento è disponibile per tutti i PC Windows 10.
Microsoft ha annunciato che la distribuzione di Windows 10 Fall Creators Update si è conclusa; l'aggiornamento è disponibile per tutti i PC Windows 10.

Microsoft ha annunciato che la distribuzione di Windows 10 Fall Creators Update è stata conclusa. Questo significa che tutti i PC Windows 10 compatibili saranno in grado di ricevere e di installare l’aggiornamento. La casa di Redmond sottolinea, infatti, che l’ultimo grande step del suo sistema operativo è entrato nella fase “Fully Available“. Windows 10 Fall Creators Update è disponibile per tutti i PC Windows 10 e potrà essere installato, per chi non avesse ancora provveduto, attraverso il canale di Windows Update.

Ci sono voluti circa 3 mesi per rendere l’aggiornamento disponibile per tutti i PC Windows 10 compatibili. Un tempo sicuramente lungo ma ampiamente atteso. Microsoft è solita rilasciare i grandi aggiornamenti di Windows 10 a scaglioni per offrire ai suoi clienti la migliore esperienza di aggiornamento possibile. In breve, all’inizio vengono aggiornati i PC più recenti e quelli su cui sono stati testati gli update e poi progressivamente tutti gli altri mano a mano che la società risolve i primi bug segnalati dagli utenti. Windows 10 Fall Creators Update è stato, comunque, lo step di Windows 10 con il più veloce tasso di adozione di sempre. Microsoft, infatti, ha voluto festeggiare la disponibilità globale dell’update segnalando che ad oggi l’ultima versione di Windows 10 è installata già su oltre 100 milioni di dispositivi.

Con la disponibilità globale di Windows 10 Fall Creators Update, Microsoft invita i suoi clienti ad effettuare quanto prima l’aggiornamento per poter godere di tutti i vantaggi in termini di funzionalità e sicurezza.

Come detto, l’aggiornamento si effettua attraverso Windows Update. Tuttavia, visto che si tratta di un upgrade corposo, è richiesta una connessione a banda larga molto veloce per scaricare tutti i file necessari. Infine, si evidenzia che l’intera procedura di aggiornamento può durare anche un paio di ore ma molto dipenderà dalla potenza del PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti