Windows 10 Insider: nuovo update cumulativo

Microsoft aggiorna ancora la build definitiva di Windows 10 Anniversary Update prima del suo rilascio pubblico; focus su bug fix ed ottimizzazioni finali.
Microsoft aggiorna ancora la build definitiva di Windows 10 Anniversary Update prima del suo rilascio pubblico; focus su bug fix ed ottimizzazioni finali.

Nel corso della nottata, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo di Windows 10 per tutti gli Insider che stanno testando la build 14393 di Windows 10, cioè quella che dovrebbe essere rilasciata oggi pubblicamente sotto forma di Windows 10 Anniversary Update. Il pacchetto, KB3176929, porta la build alla release 14393.10. La casa di Redmond non ha voluto diramare alcun change log o specificare la natura dell’update.

Tuttavia, con buona probabilità trattasi di un insieme di bug fix che Microsoft potrebbe rilasciare contestualmente al rollout di Windows 10 Anniversary Update. La casa di Redmond, infatti, ha lavorato duramente in questi giorni per rendere l’aggiornamento che sarà rilasciato oggi il più efficiente possibile. Dunque, è probabile che la società stia definendo all’ultimo momento gli ultimissimi correttivi prima di avviare il rollout pubblico. Possibile, quindi, che Microsoft stia chiedendo un ultimo parere agli Insider per verificare se gli ultimi correttivi vadano a rendere l’aggiornamento “perfetto” ed esente da bug. Si ricorda, infatti, che nella giornata di oggi Microsoft rilascerà per PC e mondo mobile Windows 10 Anniverary Update che introdurrà tantissime novità in grado di migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso della piattaforma.

L’aggiornamento si focalizzerà soprattutto sul mondo PC ma anche gli smartphone avranno la loro dose di novità.

Il rollout inizierà nella giornata di oggi e sarà effettuato ad ondate per non gravare sui server di Microsoft. Dunque, non tutti gli utenti potrebbero riceverlo immediatamente. Windows 10 Anniversary Update è gratuito e si scarica da Windows Update, sui PC, o attraverso l’opzione di aggiornamento degli smartphone Windows 10 Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti