Windows 10: Lumia Camera per tutti i dispositivi

La versione 5.0 di Lumia Camera verrà inclusa nella prossima build di Windows 10. L'app fotografica sarà quindi disponibile per tutti i dispositivi.
La versione 5.0 di Lumia Camera verrà inclusa nella prossima build di Windows 10. L'app fotografica sarà quindi disponibile per tutti i dispositivi.

Molti utenti devono ancora di ricevere l’aggiornamento Denim per la famiglia Lumia che, tra le tante novità, includerà anche Lumia Camera 5.0. Per poter usare la nuova app fotografica ci sarà presto un’alternativa: installare la prossima build di Windows 10 per smartphone, attesa per febbraio. Come ipotizzato all’inizio della settimana, Microsoft ha confermato che il sistema operativo includerà Lumia Camera. Anzi, l’app sarà disponibile per tutti i dispositivi.

L’attuale versione 4.9 di Lumia Camera è indirizzata esclusivamente ai vari modelli della serie Lumia, prodotti fino a pochi mesi fa da Nokia e ora nelle mani di Microsoft. Alcuni utenti sono però riusciti ad ottenere la release successiva, verificando la compatibilità con altri smartphone Windows Phone 8.1, come il Samsung Ativ S. Alcune funzionalità rimarranno un’esclusiva dei Lumia. Rich Capture, ad esempio, richiede un hardware specifico presente solo nei Lumia 830, 930 e 1520.

Durante l’evento di presentazione della nuova build di Windows 10, l’azienda di Redmond ha svelato che la versione 5.0 sarà un’app universale. Gli utenti troveranno quindi Lumia Camera anche su tablet e PC. Microsoft ha inoltre comunicato che Lumia Camera funzionerà insieme alla nuova app Foto, anch’essa universale. Le foto scattate potranno essere caricate automaticamente su OneDrive, dove verranno migliorare con la funzionalità “Auto Enhance”, simile a quella disponibile su Google+.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti