Windows 10: Microsoft blocca la TP per i Lumia 520

Microsoft ha bloccato la distribuzione di Windows 10 per i Lumia 520, 525 e 526 a causa di alcuni problemi che impediscono il rollback a Windows Phone 8.1
Microsoft ha bloccato la distribuzione di Windows 10 per i Lumia 520, 525 e 526 a causa di alcuni problemi che impediscono il rollback a Windows Phone 8.1

Microsoft ha sospeso la disponibilità della Technical Preview di Windows 10 per smartphone, build 10051, per i Lumia 520, Lumia 525 e Lumia 526. Il motivo sarebbe da ricercarsi in alcuni problemi inattesi durante la procedura di rollback che causerebbero il brick degli smartphone rendendoli di fatto inutilizzabili. Il rollback, si ricorda, è quella procedura che consente agli utenti di poter reinstallare Windows Phone 8.1 nel caso non fossero soddisfatti dell’attuale esperienza d’uso di Windows 10.

Microsoft ha deciso di investigare su questi problemi, bloccando contestualmente il rilascio di Windows 10 per smartphone per questi modelli dopo che molti Insider avevano segnalato dei problemi. Come noto, la Technical Preview di Windows 10 per smartphone è un sistema operativo ancora in piena fase di sviluppo e la stessa Microsoft ha evidenziato i molti bug presenti, tuttavia proprio per questo motivo aveva reso disponibile lo strumento “Windows Phone Recovery Tool” che permette agli utenti di poter ripristinare Windows Phone 8.1. L’impossibilità per questi modelli di Lumia di poter effettuare il rollback correttamente ha dunque fatto propendere la casa di Redmond ad adottare un profilo di cautela intervenendo rapidamente per tentare di risolvere al più presto il problema.

Dunque, per tutti i possessori di un Lumia 520, Lumia 525 o Lumia 526, il suggerimento è quello di aspettare ad installare Windows 10 in attesa di avere maggiori feedback da parte della casa di Redmond. Inoltre, gli utenti che intendessero ripristinare Windows Phone 8.1 su questi modelli in oggetto, l’invito è quello di attendere che Microsoft faccia luce sul problema per evitare di compromettere definitivamente il proprio smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti